Programma Partner per la mappa base

Migliora e potenzia la mappa della tua zona

Uno degli aspetti più entusiasmanti delle mappe e della geografia è che il mondo è in costante mutamento e tenersi al passo con questi cambiamenti è un impegno infinito. Siamo consapevoli che per poter fornire ai nostri utenti le mappe migliori e più aggiornate dobbiamo collaborare con le fonti di dati più complete e autorevoli.

Se la tua organizzazione dispone di dati vettoriali autorevoli e di qualità che miglioreranno notevolmente la mappa di base in Google Maps e Google Earth, ti invitiamo a contattarci. Consulta le nostre specifiche sul formato dei dati e descrivici i tuoi dati.

Ci sono molti vantaggi nell'aggiungere i dati vettoriali alla mappa base di Google:

  • Migliora la navigazione nella tua zona con dati relativi a nuove strade e insediamenti residenziali, piste ciclabili e catastali.
  • Aggiorna le informazioni relative ad attrazioni, bellezze naturali e luoghi di interesse nella tua zona.
  • Rappresenta accuratamente infrastrutture critiche quali ospedali, stazioni di polizia e aeroporti.

Esempi di come abbiamo migliorato la nostra mappa di base negli Stati Uniti con importanti fonti di dati

Parchi nazionali, foreste e altri terreni pubblici nel nord-ovest degli USA, sulla base dei dati dell'USDA Forest Service, del National Park Service e di altre fonti

Piste ciclabili basate sui dati provenienti da Rails-to-Trails Conservancy e corsi d'acqua navigabili (fiumi) sulla base di dati provenienti dallo U.S. Geological Survey

Limiti catastali sulla base dei dati provenienti dalle basi di dati del comune e della contea di San Francisco

"Una parte importante della missione dell'USDA Forest Service è informare il pubblico sulle foreste e le praterie che gestiamo. Al fine di raggiungere questo obiettivo, vogliamo che i nostri dati territoriali siano accessibili al più ampio pubblico possibile. Siamo lieti che Google abbia usato il nostro set di dati geospaziali per migliorare la mappa di base in Google Maps e Google Earth affinché tutti possano facilmente scoprire, esplorare e godere di queste aree pubbliche."

- David George, Geospatial Service and Technology Center, USDA Forest Service